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Come accedo agli sconti?

Ci sono tanti modi diversi con cui puoi approfittare delle promozioni nei negozi convenzionati:
  • Per gli acquisti su Internet, puoi accedere al negozio online facendo clic sul pulsante che compare nella pagina informativa dell'offerta specifica in cui desideri effettuare acquisti. Queste offerte possono essere di diversi tipi:
    • Rimborso sul tuo salvadanaio: Il salvadanaio è un nuovo modo di risparmiare che ti consente di recuperare una quantità di denaro per ogni acquisto effettuato. Quando accedi a un negozio che prevede questa modalità di risparmio ed effettui un acquisto, ti restituiamo la percentuale corrispondente allo sconto. Ad esempio, se effettui un acquisto di 100€ in un negozio che restituisce il 5%, ti verranno accreditati 5€ sul tuo salvadanaio (normalmente, il rimborso viene calcolato sull’importo totale pagato, al netto di IVA, di eventuali spese di gestione o spedizione e delle tasse). Per ulteriori informazioni su questa modalità, troverai una sezione specifica tra le domande frequenti.
    • Sconto diretto: Si tratta di offerte speciali grazie alle quali il tuo acquisto risulterà più economico. Quando accedi al sito web del negozio tramite il pulsante indicato nella pagina dell'offerta specifica, ti verrà applicato lo sconto corrispondente.
  • Alcuni negozi ti consentono di effettuare acquisti per telefono o direttamente di persona presentando un coupon di sconto. In questi casi, segui le indicazioni presenti nella pagina informativa specifica dell’offerta.

Non vedo l’offerta che c’era prima. È sparita?

Gli accordi con i fornitori possono variare periodicamente. Per questo motivo può succedere che un’offerta che hai visto e di cui hai usufruito abitualmente non sia più disponibile. Se ti interessa qualche offerta in particolare, contattaci e ti aiuteremo a trovare ciò che cerchi.

Il mio codice sconto non funziona. Cosa posso fare?

Innanzitutto, controlla che il tuo acquisto o la tua prenotazione rispettino le condizioni per l’accettazione del codice (potrai trovare le condizioni nella descrizione dell’offerta). Se il tuo acquisto rispetta le condizioni specificate e, nonostante ciò, vedi che il codice non viene applicato, contattaci prima di effettuare l’acquisto.

Ho riscontrato problemi nell’usufruire dello sconto

Se un negozio non ha applicato lo sconto, non sai come funziona o hai riscontrato qualche problema con il fornitore, non esitare a farcelo sapere.
Potrai segnalarlo all’interno dell’offerta stessa, sotto il pulsante di accesso in “Problemi con l’offerta?” Lavoriamo tutti insieme per garantire la qualità delle offerte, informaci se riscontri qualsiasi problema!

Come posso configurare le e-mail che desidero ricevere?

Gestisci l’invio di comunicazioni tra le diverse opzioni disponibili per restare informato su tutte le novità e gli accordi in evidenza a tua disposizione, in modo da ricevere le nostre comunicazioni solo quando lo desideri. Puoi farlo da "Il mio profilo" > "Notifiche".

Desidero modificare la mia posizione. Come posso farlo?

Nella sezione superiore del portale è indicata la provincia nella quale sei ubicato. Cliccando sul pulsante potrai visualizzare la tua posizione esatta e modificarla, sia in modo automatico che manuale.

Perché devo effettuare gli acquisti con rimborso su salvadanaio attraverso questo sito web?

L’unica modalità automatica di cui disponiamo per effettuare il rimborso su salvadanaio dell’importo risparmiato è che tu acceda al sito web del venditore facendo clic sul pulsante “Usufruisci dello sconto online” presente nelle specifiche pagine informative delle offerte in questo portale, e segua le istruzioni ivi indicate. Se accedi direttamente al sito del venditore senza passare attraverso questo portale, utilizzi un codice sconto esterno che non hai ottenuto qui, etc., il venditore non riconoscerà l’acquisto e, pertanto, non sarà possibile accreditare sul tuo salvadanaio l’importo relativo al rimborso. Ogni volta che desideri acquistare on-line sul sito web di un venditore che utilizza questa modalità, accedi attraverso questo portale per assicurarti che l’importo venga assegnato correttamente sul tuo salvadanaio. A questo fine, è altresí fondamentale che, prima di accedere al sito web del venditore, disattivi ogni tipo di blocco per annunci, pop-up e cookie che alcuni software e antivirus installano sul tuo computer: anche in questo caso, l'acquisto non potrà essere registrato dal venditore se tali software sono attivi.

Nelle offerte con rimborso su salvadanaio, perché non vedo gli sconti applicati sul sito web del venditore?

Nelle offerte con rimborso su salvadanaio (a differenza di quelle con coupon o con sconto diretto) paghi il 100% del valore dell’acquisto; successivamente, il venditore ti rimborsa sul salvadanaio il relativo importo di sconto corrispondente. IMPORTANTE: Se non è specificato il contrario nelle offerte, la percentuale di rimborso sarà calcolata al netto di IVA, di eventuali spese di gestione o spedizione e delle tasse.

Ho effettuato un acquisto che non compare sul salvadanaio. Cos'è successo?

Assicurati:
  • Di aver effettuato l’accesso al sito web del venditore attraverso il pulsante “Usufruisci dello sconto online” presente all’interno della pagina dell’offerta.
  • Di non aver utilizzato alcun codice sconto esterno, non ottenuto su questo sito web.
  • Di aver concluso l’acquisto on-line e non per telefono.
  • Di aver disattivato ogni tipo di blocco per annunci, pop-up e cookie prima di accedere al sito web del venditore ed effettuare l'acquisto.
  • Che si tratta di un’offerta con rimborso su salvadanaio e non di un coupon o sconto diretto.
Se l’acquisto che hai effettuato rispetta TUTTI i punti sopraelencati e sono trascorsi più di 3 giorni dal tuo acquisto, compila questo modulo o chiamaci e provvederemo a contattare il venditore.

Ho già ricevuto il prodotto che ho acquistato ma l’acquisto è ancora nello stato “In attesa”. Perché?

L’acquisto resta nello stato “In attesa” finché il venditore non lo conferma (il processo può impiegare tra i 30 e i 60 giorni o anche di più se si tratta di prenotazioni di hotel o voli, che dipendono dalla data per la quale è stata effettuata la prenotazione). Il motivo è che il venditore deve lasciare un margine sufficiente per rispettare le scadenze legali relative a cambi, restituzioni, eventuali cancellazioni di addebiti, e controllare che tutto il processo sia corretto prima di confermarlo definitivamente. Se vedi che, dopo 60 giorni, l’acquisto è ancora in stato “In attesa”, scrivici indicando la data dell’acquisto e il numero dell’ordine e provvederemo a contattare il venditore.

Quando posso trasferire sul mio conto corrente il denaro accumulato nel salvadanaio?

In qualsiasi momento, a condizione che vi sia un importo minimo accumulato di 10€.

Ho richiesto il bonifico, ma il denaro non è ancora arrivato. Perché?

Il tempo che intercorre tra il momento in cui richiedi il bonifico e l’arrivo di quest’ultimo può essere di 7-15 giorni.

Il mio acquisto è stato rifiutato. Perché?

Un acquisto può essere rifiutato dal fornitore per diversi motivi: l’ordine/la prenotazione sono stati successivamente cancellati, è stato utilizzato per l’acquisto un codice/coupon non disponibile o accumulabile.